Notizie Contratto di Fiume Ombrone Pistoiese

  • Sospeso il processo verso un Contratto di Fiume per il Torrente Ombrone Pistoiese

    Sospeso il processo verso un Contratto di Fiume per il Torrente Ombrone Pistoiese

    Il lavoro verso un Contratto di Fiume per il Torrente Ombrone Pistoiese è temporaneamente SOSPESO. Gli sforzi iniziali di avvio del processo partecipato e condiviso di valorizzazione fluviale, sostenuti dal Consorzio di Bonifica Medio Valdarno, restano comunque a disposizione delle Amministrazioni regionali e locali e di tutti coloro che vorranno riprendere in ogni momento futuro…

  • Il Cdf Ombrone Pistoiese protagonista ad EXPO Milano 2015 con ANBI Toscana

    Il Cdf Ombrone Pistoiese protagonista ad EXPO Milano 2015 con ANBI Toscana

    I Consorzi di Bonifica hanno fatto il punto sui percorsi e gli esiti raggiunti nel corso di uno workshop, al padiglione AGRI-EXPO, che ha messo a confronto le esperienze di Toscana e Lombardia nell’applicazione di questo strumento di governance partecipata. I Consorzi di Bonifica della Toscana hanno presentato a Expo 2015 lo stato dell’arte del loro lavoro…

  • Riunione di giovedì 2 luglio 2015 ore 16.45 all’Annona, PT

    Riunione di giovedì 2 luglio 2015 ore 16.45 all’Annona, PT

    Fissata una nuova riunione per il giorno 2 LUGLIO 2015 alle ore 16.45 presso il palazzo dell’ANNONA in Via dell’Annona, 210 a PISTOIA (accanto al Mercato Ortofrutticolo di PT). L’incontro, come da programma dei lavori, verterà sul tema del rischio idrogeologico lo step 2 del nostro percorso verso un Contratto di Fiume per il Torrente…